L’attività consiste nella visita delle pendici del cratere del vulcano Vesuvio attraverso percorsi naturalistici con guida esperta in tutta sicurezza
L’attività consiste nella visita delle pendici del cratere del vulcano Vesuvio attraverso percorsi naturalistici con guida esperta in tutta sicurezza
Le cave offrono da sempre uno spaccato del mondo sotterraneo e dei rilievi montuosi e collinari visti da una prospettiva diversa, dove il visitatore è parte integrante di un mondo geologico sconosciuto che si rileva in tutta la sua fisicità.
I percorsi si snodano tra ponticelli e boschi lungo le rive dei fiumi più importanti della Campania e della Basilicata in tutta sicurezza.
Il fiume rappresenta da sempre sinonimo di vita. Sulle sue sponde sorgono città e metropoli dell’età antica e moderna.
. Tra lame, doline, inghiottitoi e gravine si giungerà alle cavità e si sperimenterà nel suo interno la scoperta del mondo sotterraneo in assenza di luce.
Attraverso queste escursioni si analizzeranno tutte le caratteristiche dei pastori transumanti, le loro origini, la loro vita, le loro tradizioni tramandate sino ai nostri giorni, ripercorrendo i sentieri degli antichi trattuti, alla scoperta degli jazzi in tutte le loro caratteristiche bio-ingegneristiche ed architettoniche.
Storia, antichità, bellezze artistiche e naturali si amalgamano con equilibrio fondendosi in un panorama unico e straordinario.
La valle d’Itria è ricca di borghi antichi tra i più belli d’Italia. Un luogo magico dove i colori del mare limpido e blu si contrastano con quello del colore rosso della terra arsa dal sole contornata da spettacolari ulivi secolari e distese di grano che biondeggiano al sole.
La storia della città di Trani si fonda e si intrecia con quella del popolo Ebreo sin dal IX sec. D.C. quando questa città per i suoi commerci, la sua indipendenza, il suo porto, la sua economia, la sua giurisdizione e la sua apertura mentale divenne luogo ideale per molti ebrei dove stabilirsi e vivere la propria familiarità.