Visita guidata a San Giovanni Rotondo, una delle mete di pellegrinaggio più importanti d’Italia. Si visiterà la chiesa “Antica”, la chiesa “Nuova”, il convento e il nuovo Santuario progettato dall’architetto Renzo Piano
Highlights:
Scopri uno dei luoghi di fede più importanti d’Italia
Visita i luighi dove ha vissuto per 50 anni Padre Pio da Pietralcina
Esplora il nuovo Santuario progettato dall’architetto Renzo Piano
Dettagli del tour:
La visita guidata di San Giovanni Rotondo vi porterà a conoscere e visitare i luoghi dove risiedono le spoglie di San Pio da Pietralcina che proprio qui ha vissuto per circa 50 anni.
Il percorso di visita unirà i luoghi più significativi: la chiesa “Antica”, la chiesa “Nuova” entrambe dedicate a Santa Maria delle Grazie, il Monastero e il nuovo santuario.
La chiesa Antica della metà del 1500 ha una facciata molto semplice e all’interno è composta da un’unica navata in stile barocco. Presso una seconda entrata del convento è situata la cella di Padre Pio e la cripta dove era ospitato il corpo di Padre Pio prima di essere trasferito nel vicino santuario.
La visita prosegue con la chiesa “Nuova”, costruita per esplicito desiderio di Padre Pio, con l’intenzione di poter ospitare in modo consono il notevole afflusso di migliaia di pellegrini che affluivano sempre più numerosi a San Giovanni Rotondo. Qui il frate celebrava messa e confessava i fedeli.
Dopo aver visto i vari utensili appartenuti al Frate di Pietralcina all’interno del convento, si giungerà alla sua cella dove il frate viveva.
Il tour termina al Santuario, progettato dall’architetto Renzo Piano, una delle chiese più grandi d’Italia, capace di contenere fino a 7000 persone. Si visiterà prima la chiesa superiore caratterizzata da archi in pietra e decorazioni realizzate da alcuni dei migliori artisti di fama nazionale come Arnaldo Pomodoro.
Attraverso un camminamento elicoidale, si visiterà la chiesa inferiore e la cripta dove riposano le spoglie del santo.
Meeting point con la guida:
- Esterno ingresso chiesa “Nuova”
Incluso:
- Guida turistica abilitata
Non incluso:
- Noleggio auricolari obbligatori
- Degustazioni / Pranzi / Cene
- Servizio transfer/Pick up-Drop off
Comments are closed.