La visita guidata Peschici vi farà scoprire uno dei borghi marinari più belli di Puglia, nel cuore del Gargano
Highlights:
Scopri uno dei borghi marinari più belli della Puglia
Visita i vicoli del centro storico e la chiesa di Sant’Elia
Esplora il castello e il museo delle torture
Dettagli del tour:
Peschici è un suggestivo borgo di mare sul Gargano, nel nord della Puglia. La visita guidata vi porterà a conoscere e scoprire una delle località più belle e turistiche dell’intera regione iniziando dalla Porta del Ponte, ed entrando nel centro storico ricco di palazzi e chiese con stili architettonici differenti frutto di diversi periodi storici e dominazioni.
Durante il percorso si visiterà la chiesa di Sant’Elia Profeta, patrono di Peschici, costruita con grossi blocchi di pietre marmoree provenienti dalle cave di zone, con il suo imponente campanile. A seguire la chiesa del Purgatorio e il castello. Quest’ultimo fu la prima struttura edificata nell’attuale centro storico, sui resti di una roccaforte greca, per volere dei Normanni giunti in queste terre intorno all’anno 1000. Negli anni il castello è stato rimaneggiato ma continua ad elevarsi imponente a ridosso del costone roccioso e a dominare il mare.
Nel tempo è stato possibile recuperare diverse opere d’arte, monili, antichi attrezzi da lavoro, vestiti, che è possibile rivedere nella mostra permanente (Museo delle Torture) con ben 60 pezzi che comprendono i periodi che vanno dal Medioevo fino al Rinascimento.
Meeting point con la guida:
- Da concordare
Incluso:
- Guida turistica abilitata
Non incluso:
- Ticket castello
- Degustazioni / Pranzi / Cene
- Servizio transfer/Pick up-Drop off
Comments are closed.