Servizio di guida turistica abilitata in un tour a piedi nel centro storico di Palermo. Lungo il percorso si visiterà la magnifica cattedrale che custodisce le spoglie dell’imperatore di Federico II, il Teatro Massimo e molto altro ancora. Esplora i vicoli tortuosi, le piazze affollate e l’architettura dei suoi palazzi con influenze arabe.
Highlights:
Scopri le tipiche strade e le piazze di Palermo
Ammira le famose chiese come la Chiesa Monumentale dell’Immacolata Concezione
Visita il Teatro Massimo, il secondo più grande teatro d’Europa
Visita la Cattedrale di Palermo
Descrizione del tour:
Il tour a piedi inizia da Piazza Politeama, dove si incontrano le principali strade della città. Si passerà per via Ruggero VII, detta anche “il salotto di Palermo”, via Principe di Belmonte, con i suoi storici negozi, fino ad arrivare davanti al più grande teatro lirico d’Italia e terzo in Europa: il Teatro Massimo.
Il tour prosegue lungo i vicoli e le strade del quartiere di origine araba sino ad arrivare al Mercato Capo, il mercato più famoso di Palermo. Il tour prosegue verso la cattedrale in cui sono custodite le spoglie di Federico II di Svevia e della sua famiglia. A seguire si visiterà lo storico mercato aperto della Vucciria per poi ritornare in Piazza San Domenico.
Meeting point con la guida:
- Piazza Ruggiero Settimo (di fronte al teatro Politeama accanto alla statua)
Incluso:
- Guida abilitata
Non incluso:
- Ticket tombe reali
- Degustazioni / Pranzi / Cene
- Servizio transfer/Pick up – Drop off
Comments are closed.