Visita guidata a Monreale, città a soli 5 km da Palermo, famosa in tutto il mondo per il suo Duomo monumento Unesco ricco di mosaici in oro
Highlights:
Scopri il duomo di Monreale, monumento Unesco
Visita il monastero benedettino del XII secolo
Esplora il belvedere che domina la vallata conca d’oro
Dettagli del tour:
Visita guidata di Monreale, distante solo 5 km da Palermo a 310 m sul livello del mare sulle pendici del monte Caputo. La visita inizierà dal duomo, simbolo della città e dichiarato nel 2015 monumento Unesco.
Il Duomo è senza dubbio un capolavoro architettonico dell’età normanna del XII sec., nel quale si uniscono gusti differenti che rimandano all’architettura dell’Europa del nord, romanica e all’arte araba. All’esterno è arricchita sontuosamente da due porte bronzee, la prima del Bonanno da Pisa e la seconda, non da meno, del Barisano di Trani che realizzò anche quella di Ravello e della cattedrale di Trani.
L’interno è illuminato da magnifici mosaici in oro che culminano nel Cristo Pantocratore nel catino absidale come massima espressione dell’arte figurativa.
Il toour prosegue con la visita del monastero e del chiostro affiancato al duomo nell’antico monastero benedettino e con il belvedere che domina tutta la vallata e la conca d’oro di aranceti e agrumeti.
Meeting point con la guida:
- Piazza Guglielmo II (ingresso cattedrale di Monreale)
Incluso:
- Guida turistica abilitata
Non incluso:
- Ticket ingresso chiostro
- Degustazioni /Pranzi / Cene
- Servizio transfer/Pick up-Drop off
Comments are closed.