Servizio di guida turistica abilitata a Manfredonia, città fondata da Re Manfredi (figlio di Federico II). Il tour percorrerà le tappe principali iniziando dal centro storico, Castello e Cattedrale.
Highlights:
Ammira la stele daune all’interno del Museo Archeologico Nazionale
Esplora la città di Manfredonia con la visita al Castello svevo
Percorri le vie del centro storico e visita la cattedrale dedicata a San Lorenzo Maiorano
Dettagli del tour:
Il percorso di visita di Manfredoia, in compagnia di una guida turistica abilitata, inizia con la visita del castello svevo-angioino-aragonese a pochi passi dal mare. Qui si potrà visitare l’interessantissimo museo archeologico delle Stele Daune, monumenti funerari in pietra dall’VIII a V sec. A.C., uno dei musei più interessanti del sud Italia. Le stele sono sculture di pietra, piatte, di grandezza variabile, create e diffuse presso la civiltà Dauna a forma di lastra parallelepipeda, da cui sporge superiormente la testa.
Rimarrete a bocca aperta dalla bellezza dei reperti.
Dopo il castello il tour a piedi andrà a far visita al monumento equestre dedicato a Re Manfredi, fondatore della città, e proseguirà nel centro storico sino alla cattedrale di San Lorenzo Maiorano edificata nel 1270 e rimaneggiata nel XVII secolo. All’interno si potrà ammirare l’antica icona del V secolo della Madonna di Siponto, patrona di Manfredonia.
Meeting point con la guida:
- Statua Re Manfredi ()
Incluso:
- Guida turistica abilitata
Non incluso:
- Ticket ingresso Castello
- Pranzi / Cene / Degustazioni
- Servizio transfer/Pick up-Drop off
Comments are closed.