Viaggia indietro di 2000 anni per la città romana di Ercolano e visita le rovine risparmiate dalla devastante eruzione vulcanica del 79 dC. del Vesuvio. Visita le antiche abitazioni, ammira i pavimenti a mosaico e gli affreschi delle più importanti case romane
Highlights:
Tour della antica città di Ercolano alla scoperta di strade ed abitazioni di più di 2.000 anni fa
Visita alcune delle ville dei cittadini più ricchi di Ercolano
Entra nella Grande Palestra e sentiti un archeologo che esplora una città sommersa riportata all’antico splendore
Dettagli del tour:
Visita le rovine di Ercolano, la più piccola, ma non meno spettacolare, sorella di Pompei, conservata nel tempo dalla stessa eruzione vulcanica devastante del 24 agosto del 79 dC. Dal vulcano Vesuvio. Sepolta sotto le macerie di cenere fino al 1700, la sua scoperta ha sbalordito il mondo.
La città oggi si trova a circa 75 piedi di profondità e visitandola, si può vedere l’area del porto turistico in cui 300 scheletri umani sono stati trovati sulla spiaggia nei pressi di una barca.
Scopri il giardino della “Casa dell’ Albergo”, dove gli alberi di mele cotogne sono stati ripiantati sulle radici carbonizzate degli antichi alberi da frutto. La tappa successiva è la sala del Consiglio degli Augustali, dove splendidi affreschi raffigurano Ercole.
Visita i mosaici della Casa di Nettuno e Anfitrite e il negozio vicino dove sono custoditi i contenitori per alimenti e vini, carbonizzati dal vulcano, ancora appesi alle pareti! Visita le antiche terme ancora ricoperte di mosaici romani nelle varie sale delle saune, palestre, frigidarium e calidarium.
Infine, visita la villa più spettacolare di Ercolano, Villa dei Cervi, con i suoi mosaici di lusso, affreschi e statue.
Meeting point con la guida:
- Ingresso ticket office
Incluso:
- Guida turistica abilitata
Non incluso:
- Ticket ingresso: 11 euro (ridotto 5,50 euro)
- Pranzi/cene/degustazioni
- Ingresso al Museo Archeologico Vertuale MAV con guida (consigliato per una visita ad Ercolano full day)
Comments are closed.