Visita alla scoperta delle bellezze della città di Bari, capoluogo della regione Puglia, bagnata dal mare Adriatico. Città famosa nel mondo per conservare le reliquie del vescovo San Nicola di Myra. Il tour guidato porterà alla scoperta del centro storico, della basilica di San Nicola, della cattedrale di San Sabino e del castello Svevo.
Highlights:
Scoprire le bellezze architettoniche delle chiese romaniche e del castello medioevale
Percorrere il centro storico denominato “Bari vecchia” attraverso le vie più caratteristiche
Visitare le piazze più importanti come piazza del Ferrarese e piazza Mercantile vicino all’area portuale
Tempo libero per shopping e relax
Descrizione del tour:
Esplora con una guida turistica locale la città di Bari, città famosa nel mondo per custodire le reliquie del vescovo San Nicola di Myra, venerato come santo sia dalla chiesa Cattolica che da quella Ortodossa.
Lo stesso santo è diventato famoso anche fuori il mondo cristiano perchè la sua figura ha dato origine al mito di Santa Claus, simbolo della Coca Cola Company.
La visita guidata porterà il visitatore alla scoperta della basilica di San Nicola, costruita nel XII secolo per custodire le reliquie di San Nicola di Myra, è considerata una delle più bei esempi di architettura romanica in Puglia.
Il tour prosegue con la visita alla cattedrale di San Sabino dell’XI secolo e del castello Normanno-Svevo fatto costruire da Ruggiero il Normanno e, dopo la distruzione avvenuta per mano di Guglielmo I di Sicilia, riedificato dall’imperatore Federico II Hohenstaufen di Svevia.
La visita si conclude in piazza Mercantile e alla Colonna della giustizia, a pochi passi dal porto.
Tempo libero per shopping e relax
Meeting point con la guida:
- Piazza San Nicola (di fronte alla Basilica di San Nicola, accanto alla statua di bronzo)
Incluso:
- Guida turistica abilitata
Non incluso:
- Ticket ingress castello Normanno-Svevo (visita facoltativa)
- Servizio transfer/pick up
Comments are closed.